Informativa sulla privacy Bapacho – il tuo panettiere locale online – un'iniziativa del Gruppo Royal Zeelandia

– Zeelandia rispetta la privacy di tutti gli utenti dei suoi siti web e tratta i dati personali con cura –

1. INTRODUZIONE

Questa è l'Informativa sulla privacy di Bapacho relativa ai dati dei consumatori e dei clienti, dove queste informazioni si riferiscono ad individui. La presente Informativa sulla privacy fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Royal Zeelandia Group BV e delle società del gruppo, di seguito "Zeelandia" o "noi". Zeelandia è l'azienda a capo di Bapacho.

In questa Informativa sulla privacy descriviamo chi siamo, come e per quali scopi trattiamo i tuoi dati personali, come puoi esercitare il tuo diritto alla privacy e tutte le altre informazioni che possono essere pertinenti per te. 

Abbiamo fatto del nostro meglio per fornirti tutte le informazioni in un formato chiaro e leggibile. Tuttavia, se hai domande sull’utilizzo da parte nostra dei tuoi dati personali dopo aver letto la presente Informativa sulla privacy, potrai naturalmente sempre contattarci attraverso le informazioni di contatto fornite di seguito.  

La presente Informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo.  L'Informativa sulla privacy più aggiornata è pubblicata sul nostro sito web. Questa Informativa sulla privacy è in vigore a partire dal lancio di Bapacho, nel giugno 2020. Le ultime modifiche alla presente Informativa sulla privacy sono state apportate il 28 agosto 2020.

2. QUANDO SI APPLICA QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY? 
La presente Informativa sulla privacy si applica al trattamento da parte di Zeelandia di tutti i dati personali dei consumatori e dei clienti e di altri individui attraverso Bapacho, la piattaforma sulla quale è possibile ordinare prodotti presso il proprio negozio locale. Zeelandia gestisce questa piattaforma a supporto delle panetterie, pasticcerie e cioccolaterie locali, da cui deriva il nome di Bapacho, acronimo delle parole inglesi Bakeries, Pastry e Chocolate per questo tipo di negozi. Ordinando un prodotto tramite Bapacho, l'ordine viene emesso direttamente al il negozio locale. Pertanto, per la corretta gestione dell'ordine, anche il titolare del negozio locale (il "commerciante") tratterà i tuoi dati personali. La presente Informativa sulla privacy non contempla la modalità di trattamento dei dati del commerciante, ma riguarda il trattamento dei dati personali da parte di Zeelandia, necessario per la gestione di questa piattaforma. Zeelandia non cederà i tuoi dati.
Infine, la presente Informativa sulla privacy non riguarda il trattamento dei dati personali dei candidati o dei dipendenti nell'ambito del loro rapporto di lavoro con Zeelandia.

3. CHI È RESPONSABILE DEI TUOI DATI PERSONALI? 
Zeelandia è il titolare del trattamento di tutti i dati personali che rientrano nell'ambito di applicazione della presente Informativa sulla privacy.  La presente Informativa sulla privacy indica quali dati personali vengono raccolti e utilizzati ("trattati") da Zeelandia e per quale finalità, e a quali persone o entità i dati saranno o potranno essere forniti. Per qualsiasi domanda sul trattamento dei tuoi dati personali, non esitare a contattarci. La tua privacy e i tuoi dati personali sono al sicuro con Zeelandia.

4. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI? 

(a) Per la conclusione e l'esecuzione di contratti  
Quando acquistati un prodotto dai nostri commercianti come cliente, potremmo trattare i tuoi dati personali per finalità amministrative, per assicurarci che il commerciante possa inviare le fatture e che tu possa effettuare un pagamento.  Utilizziamo i tuoi dati personali anche per consentire al commerciante di consegnare o ricevere e di gestire i prodotti. 

Per questa finalità, potremmo trattare i tuoi dati di contatto, come l'indirizzo e l'indirizzo email, i dati personali, come il tuo nome e la data di nascita, le informazioni di pagamento e di credito, lo storico degli ordini e altri dati memorizzati nel nostro database clienti, se li hai inseriti nel tuo account (vedi anche finalità ‘e’). In caso contrario, trattiamo solo i dati personali che ci hai fornito durante il processo di ordinazione.

Se scegli di ritirare i prodotti ordinati, potrai fornire solo il tuo indirizzo email e le informazioni di contatto per concludere il contratto tramite Bapacho e, se preferisci, potrai effettuare il pagamento presso il Commerciante.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) dell'RGPD, poiché il trattamento dati è necessario all'esecuzione di un contratto. Se non fornisci le informazioni non ti sarà possibile effettuare ordini tramite Bapacho.

(b) Per la gestione dell'account e per azioni marketing  
Utilizziamo le informazioni memorizzate nel nostro database clienti per inviarti offerte e newsletter mirate (se ti sei iscritto alla nostra newsletter), nonché per la gestione dell'account.  Utilizziamo i tuoi dati personali anche per lo sviluppo, l'esecuzione e l'analisi di indagini di mercato e strategie di marketing, al fine di aiutare i nostri commercianti a migliorare i loro servizi online per te. Non vendiamo mai i tuoi dati a terzi e tutti i dati personali trattati per questa finalità saranno utilizzati solo per attività di marketing da parte di Zeelandia e a beneficio dei commercianti. 

Per questa finalità, trattiamo i tuoi dati di contatto, come l'indirizzo e l'indirizzo email, i dettagli personali, come il tuo nome e la data di nascita, le informazioni di pagamento e lo storico degli ordini.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD, per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia e dei commercianti che vendono i propri prodotti attraverso la nostra piattaforma. Inoltre, possiamo chiedere il tuo consenso, in conformità all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) dell'RGPD, per finalità di marketing, ad esempio per iscriverti ad una newsletter.

(c) Per analisi organizzative, al fine di migliorare la piattaforma e lo sviluppo e la reportistica
In Zeelandia trattiamo i tuoi dati personali nella preparazione e nell'esecuzione di rapporti ed analisi gestionali.  Utilizziamo i dati personali in forma aggregata per creare rapporti gestionali e per analizzare le attività all'interno della piattaforma, al fine di fornire ai nostri commercianti preziose informazioni sulle modalità di utilizzo della piattaforma. Inoltre, possiamo condurre sondaggi tra i clienti per conoscerne meglio i punti di vista e le opinioni. Trattiamo i tuoi dati personali anche per fini di reportistica gestionale nell'ambito di fusioni, acquisizioni e cessioni, oltre che per la gestione di tali transazioni.

Per questa finalità, anonimizziamo i dati tuoi personali, come le informazioni sulla modalità di utilizzo della piattaforma, sui prodotti ordinati, sulle tue opinioni in merito alla piattaforma e ai prodotti, basate sulle informazioni che ci hai fornito partecipando a un sondaggio. Inoltre, utilizziamo dati personali aggregati per analizzare il comportamento dei clienti e per affinare la piattaforma, al fine di renderla rilevante per i clienti dei nostri commercianti. Questo significa che analizziamo la frequenza di lettura delle nostre newsletter, la frequenza delle visite a Bapacho, su quali pagine hai cliccato e quali prodotti acquisti tramite Bapacho.

Per questa finalità, potremmo trattare i tuoi dati di contatto, come l'indirizzo e l'indirizzo email, i dettagli personali, come il tuo nome e la data di nascita, le informazioni di pagamento e di credito e la nostra corrispondenza con te. Inoltre, trattiamo i dati personali che hai inserito nella piattaforma o che sono stati generati dalle funzionalità che hai utilizzato nella piattaforma e i dati tecnici del tuo dispositivo, come l'indirizzo IP, le pagine che hai visitato su Bapacho, il tuo comportamento di clic e di navigazione e la durata della tua sessione.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f), per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia e dei commercianti che vendono i propri prodotti attraverso la nostra piattaforma, al fine di migliorare ulteriormente Bapacho e i prodotti in essa venduti.

(d) Per fornire le funzionalità del nostro sito web e per la loro gestione tecnica e funzionale 
Quando utilizzi la nostra piattaforma, trattiamo i dati tecnici per offrirti le funzionalità della nostra piattaforma e per consentire agli amministratori di gestire e migliorare le prestazioni della nostra piattaforma.  Se inserisci i dati nella nostra piattaforma, ad esempio creando un account o lasciando informazioni per ricevere informazioni rilevanti, noi trattiamo questi dati per fornirti le informazioni richieste.

Inoltre, trattiamo le tue informazioni personali per consentirti di salvare i tuoi dati (come ad esempio in caso di abbonamenti per prodotti appena sfornati).

Per questa finalità, trattiamo i dati personali che hai inserito nella piattaforma o che sono stati generati dalle funzionalità che hai utilizzato nella nostra piattaforma e i dati tecnici del tuo dispositivo, come l'indirizzo IP, il browser che utilizzi, le pagine che hai visitato sulla nostra piattaforma, il tuo comportamento di clic e di navigazione e la durata della tua sessione.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD, per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia e dei commercianti che vendono i propri prodotti attraverso la nostra piattaforma, al fine di migliorare ulteriormente le funzionalità della piattaforma.

(e) Se apri un account Bapacho con noi, per amministrare l'account e per garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi acquisti  
Quando scegli di registrarti presso di noi, devi fornire i tuoi dati personali per consentirci di creare un account personale per te. Al momento della creazione del tuo account, ti invieremo i tuoi dati di accesso personali.  Questi dati personali ci permettono di amministrare il tuo account e ci permettono di garantire la riservatezza e di mantenere la sicurezza dei tuoi acquisti.  Siamo, ad esempio, in grado di modificare la password per te.  Non siamo tuttavia in grado di visualizzare la tua password.

Per creare un account abbiamo bisogno solo del tuo indirizzo e-mail. Dopodiché sta a te decidere quali informazioni desideri condividere, ad esempio il tuo indirizzo, il titolo, il numero di telefono, il genere e la data di nascita, qualsiasi altra informazione che hai aggiunto al tuo account, i tuoi dati di accesso (compresa la password), il nome visualizzato, il tuo ruolo, i dettagli dei tuoi acquisti e i tuoi dati di pagamento.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) dell'RGPD, a fronte del tuo consenso con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD, per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia e per mantenere la sicurezza della piattaforma e prevenire comportamenti dolosi. 

(f) Per permetterti di connetterti con noi (ad es. tramite i social media)  
Siamo attivi su piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Instagram. Quando ci contatti tramite i social media, trattiamo i tuoi dati personali per rispondere alle tue domande e ai tuoi messaggi.

Ti forniamo il nostro indirizzo email, a cui inviarci le tue opinioni e suggerirci dei miglioramenti, nonché i dettagli relativi ai social media.  Cliccando su una delle icone corrispondenti (Twitter, YouTube, LinkedIn, Facebook, Instagram) sulla nostra piattaforma, ti indirizzeremo al sito web o all'applicazione della terza parte esterna.

A tal fine, trattiamo il canale di comunicazione che hai scelto di utilizzare per collegarti con noi e i dati personali che ci hai fornito. I dati trattati includono il tuo nome (utente), l'indirizzo, l'indirizzo email e i dati personali che hai inserito nel tuo messaggio. Inoltre, quando fai clic su uno dei pulsanti visualizzati, la terza parte interessata potrebbe inserire dei cookie sul tuo dispositivo. Consulta l'Informativa sui cookie di questa terza parte per ulteriori informazioni.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD, per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia di connettersi agli utenti della piattaforma e ad altre persone che intendono connettersi con Zeelandia.

g) Per rispondere a tutte le tue domande su Bapacho
Se ti metti in contatto con noi tramite support@bapacho.it o tramite il modulo di contatto sulla piattaforma, utilizzeremo i tuoi dati personali per rispondere alla tua domanda su Bapacho. Per questa finalità, trattiamo il tuo nome, i tuoi dati di contatto, la corrispondenza intercorsa tra noi, la tua domanda e tutti gli altri dati personali necessari per rispondere alla tua domanda.

Se ci hai contattato tramite il modulo di contatto sulla nostra pagina di supporto, i tuoi dati saranno cancellati dai nostri sistemi dopo due anni dall'ultimo contatto.  Se ci hai contattato tramite support@bapacho.it, i tuoi dati saranno conservati per due anni dopo l'ultimo contatto.

Per questa finalità trattiamo i tuoi dati personali in conformità con l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) dell'RGPD, per il perseguimento del legittimo interesse di Zeelandia e degli utenti di Bapacho che si aspettano pronta risposta alle proprie domande.

(h) Per conformità di legge  
In alcuni casi, trattiamo i tuoi dati personali per rispettare le leggi e i regolamenti.  Un esempio potrebbe essere il caso in cui si applicano obblighi fiscali o di condotta commerciale. Al fine di rispettare le leggi e i regolamenti pertinenti, potremmo avere la necessità di divulgare i tuoi dati personali alle istituzioni o alle autorità di vigilanza.

Per questo, trattiamo i tuoi dati di contatto, come il tuo indirizzo e l'indirizzo email, i tuoi dati personali, come il tuo nome e la data di nascita, le informazioni di pagamento, lo storico dei pagamenti e degli ordini, e i dati della camera di commercio, della partita IVA e i dati fiscali.

5. COOKIE
Raccogliamo informazioni anche attraverso l'uso di cookie.  I cookie sono piccoli file che salvano e recuperano informazioni sulla tua visita a questo sito web. Utilizziamo i cookie per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma e per assicurarci che tutto funzioni correttamente. In Zeelandia abbiamo a cuore la tua privacy. Pertanto, non utilizziamo i cosiddetti "cookie di tracciamento", che trattano i tuoi dati personali. Gli unici cookie che utilizziamo sono cookie funzionali e cookie analitici, che limitiamo a dati aggregati, e usiamo esclusivamente per scopi statistici di Zeelandia e dei nostri commercianti. Pertanto, non utilizziamo cookie analitici per recuperare i tuoi dati personali.

6. CHI HA ACCESSO AI TUOI DATI PERSONALI? 

6.1 Accesso ai tuoi dati personali all'interno di Zeelandia
In quanto organizzazione globale, i dati che raccogliamo possono essere trasferiti a livello internazionale in tutta la nostra organizzazione mondiale. I tuoi dati personali possono essere scambiati all'interno del gruppo Zeelandia se ciò è necessario per gli scopi applicabili e solo da parte dei dipendenti per i quali l'accesso ai dati personali è necessario per lo svolgimento del proprio lavoro. Scambiamo i tuoi dati per scopi amministrativi e per avere una panoramica completa dei tuoi contatti con il gruppo Zeelandia.  Possiamo anche scambiare i tuoi dati per offrirti un pacchetto completo di servizi e prodotti.

Zeelandia ha strutturato una rigorosa procedura di autorizzazione. I nostri dipendenti sono autorizzati ad accedere ai dati personali solo nella misura necessaria a soddisfare le finalità previste e a svolgere il proprio lavoro.

6.2 Accesso ai tuoi dati personali da parte di terzi
I seguenti terzi hanno accesso ai tuoi dati personali, ove siano rilevanti, per la fornitura a noi dei loro prodotti o servizi:

Il tuo commerciante locale, al fine di elaborare il tuo ordine.
TransIP, che è il nostro fornitore di servizi web.
Stripe, che è il fornitore di servizi di pagamento.

* Poiché Stripe è un fornitore con sede negli Stati Uniti, Stripe fornirà i servizi attraverso sistemi situati all'interno degli Stati Uniti o in altri paesi al di fuori dell'Europa. Pertanto, se scegli di pagare i prodotti tramite il servizio di pagamento online, i tuoi dati di pagamento potrebbero essere trasferiti, elaborati e memorizzati al di fuori dell'Europa da Stripe e potrebbero essere soggetti a divulgazione in conformità con le leggi applicabili. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere l'Informativa sulla Privacy di Stripe.

In caso di accesso ai tuoi dati personali da parte di terzi, adotteremo le misure contrattuali, tecniche e organizzative necessarie per garantire che i tuoi dati personali siano trattati solo nella misura in cui tale trattamento sia necessario.  I terzi tratteranno i tuoi dati personali solo in conformità con la legge applicabile.

Se i tuoi dati personali vengono trasferiti a un destinatario in un paese che non fornisce un adeguato livello di protezione dei dati personali, adotteremo con questi destinatari misure per garantire che i tuoi dati personali siano adeguatamente protetti, come la stipula di clausole contrattuali standard dell'Unione Europea con tali destinatari.

Negli altri casi, i tuoi dati personali non saranno forniti a terzi, tranne che nei casi previsti dalla legge.

6.3 L'utilizzo dei tuoi dati personali da parte dei responsabili del trattamento
Quando una terza parte tratta i tuoi dati personali esclusivamente secondo le istruzioni di Zeelandia, agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati.  Con il responsabile del trattamento dei dati stipuliamo un accordo per il trattamento dei dati personali.  In questo accordo includiamo l'obbligo di garantire che i tuoi dati personali siano trattati dal responsabile del trattamento esclusivamente per la fornitura di servizi alla nostra azienda.

7. COME VENGONO PROTETTI I TUOI DATI PERSONALI? 
Zeelandia ha adottato misure di sicurezza adeguate per garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati personali. Abbiamo implementato misure tecniche, fisiche e organizzative idonee alla protezione dei dati personali contro la distruzione accidentale o illecita o la perdita accidentale, il danneggiamento, l'alterazione, la divulgazione o l'accesso non autorizzati, così come tutte le altre forme di trattamento illecito (inclusa, ma non solo, la raccolta non necessaria) o l'ulteriore trattamento.  Esempi di queste misure sono le politiche di sicurezza IT, la formazione del personale e i server sicuri. I tuoi dati personali sono memorizzati all'interno dello Spazio Economico Europeo, con l'eventuale eccezione per Stripe, il nostro fornitore di servizi di pagamento, come spiegato nel paragrafo 6.2.

8. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I TUOI DATI PERSONALI?
I tuoi dati personali saranno rimossi o resi anonimi quando non saranno più necessari per le finalità per le quali vengono trattati. Finché il tuo account è attivo, le informazioni collegate al tuo account saranno memorizzate nella nostra banca dati. Le informazioni relative all'ordine saranno memorizzate al massimo per due anni dall'invio dell'ordine. I dati che vengono esplicitamente utilizzati durante una promozione o un concorso a premi saranno anonimizzati al termine del periodo della promozione o del concorso a premi.

9. COME PUOI ESERCITARE IL TUO DIRITTO ALLA PRIVACY? 
Hai il diritto di richiedere l'accesso a un riepilogo dei tuoi dati personali e, in determinate condizioni, alla rettifica e/o alla cancellazione dei dati personali. Inoltre, puoi anche avere il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali, il diritto di opporti al trattamento e il diritto alla portabilità dei dati. 

Per far valere il tuo diritto di accesso, rettifica e/o cancellazione dei dati personali, il tuo diritto di limitazione del trattamento e/o il tuo diritto di opporti al trattamento, nonché per far valere il tuo diritto alla portabilità dei dati, ti preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli di contatto in fondo alla presente Informativa sulla privacy. Tieni presente che potremmo richiedere ulteriori informazioni per verificare la tua identità. 

Hai il diritto di ritirare in qualsiasi momento il consenso che hai fornito per una determinata finalità. Tieni presente che il ritiro non ha effetto retroattivo. Puoi contattarci utilizzando i dati di contatto riportati in fondo alla presente Informativa sulla privacy o, per quanto riguarda la newsletter, cancellando l'iscrizione tramite il pulsante presente in ogni email.

10. HAI DOMANDE O RECLAMI? 

Per ulteriori domande sulle nostre modalità di trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di contattare il nostro team della privacy all'indirizzo support@bapacho.it. La tua domanda o reclamo sarà quindi, ove necessario, indirizzata all'ufficio locale Zeelandia nel tuo paese o nella tua regione. Per domande sui prodotti ordinati, ti invitiamo a contattare il negozio locale. 

Se ritieni che la tua richiesta o il tuo reclamo non sia stato da noi trattato in modo soddisfacente, hai il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo locale per la protezione dei dati. I dettagli di contatto dell'autorità locale di controllo della protezione dei dati sono disponibili sul sito web dell'organizzazione.

Utilizziamo online cookie per ottimizzare la tua esperienza con Bapacho. Si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy per ulteriori informazioni